Il Nostro NORD AMERICA

Fly&Drive

Nord America Fly&Drive

Scopri le nostre proposte dedicate ai Tour e Fly&Drive nel Nord America

Chi Siamo

Esperti del Viaggio su misura

Un portale innovativo ideale per la pianificazione e prenotazione dei tuoi viaggi! Sul nostro sito potrai trovare le migliore proposte di viaggio nei luoghi più affascinanti di tutto il mondo. Viaggiare con noi significa vivere un'esperienza di qualità, coinvolgente e organizzata con professionalità e attenzione, secondo i tuoi desideri. Grazie al nostro team di specialisti provenienti da mondi differenti, troverai in Travel Life un Tour Operator unico grazie alla sua creatività, innovazione e costante miglioramento dell’offerta turistica.

Su Travel Life troverai un’ampia Scelta di Servizi Turistici e Viaggi Organizzati, che soddisfano i gusti di tutti.

Crea il tuo Viaggio

Crea, modifica, prenota e ricevi i documenti di viaggio

Pagamento online sicuro

Un nuovo modo di viaggiare, paga con carta di debito o credito

Ricerca "TUTTO in UNO"

Soddisfiamo tutte le tue esigenze, volo + hotel + trasferimenti + attività

I nostri Fly&Drive

Abbiamo riservato per te offerte dedicate per vivere un'esperienza unica

La Route 66

Cos’è la Route 66?


La US Route 66, chiamata anche US 66 o Route 66 e nota come Will Rogers Highway, Main Street of America o Mother Road, è stata una delle autostrade originali del sistema stradale americano. La data di nascita risale all’11 novembre 1926, quando il nome venne ufficialmente approvato dal Bureau of Public Roads, mentre i segnali stradali furono eretti l’anno successivo.

Quanto è lunga la Route 66? Si tratta di un percorso di circa 4000 km; la cifra esatta che solitamente viene riportata è 3940 km, corrispondenti a 2448 miglia, tuttavia non è un dato semplice da ricostruire, soprattutto se pensiamo alle deviazioni e cambi di percorso che la Mother Road ha subito lungo la sua storia.


La Route 66 si estende fra Chicago e Santa Monica e può essere percorsa da Ovest a Est (partendo da Santa Monica) o da Est a Ovest (partendo da Chicago). A seconda della direzione che deciderete di intraprendere tenete di conto che a Chicago il segnale di inizio della strada (Historic Route 66 Begin Sign) è su Adams Street East (all’altezza dell’incrocio con Michigan Avenue), mentre quello di fine percorso (Historic Route 66 End Sign) è su Jackson Boulevard East, che si trova un isolato più a sud.


Dato che negli anni ’20 e ’30 del ‘900 i metodi di costruzione delle strade erano diversi rispetto ad oggi noterete come il percorso della Route 66 non abbia comportato uno stravolgimento del paesaggio che attraversava. La strada infatti seguiva le colline e gli avvallamenti, se trovava un ostacolo, lo aggirava. Anche per questo motivo in alcuni casi la Route 66 correva parallela ai binari delle ferrovie come potrete notare ad esempio in Oklahoma, soprattutto nel tratto fra le città di Sayre e Erick . Le highway moderne invece sono per lo più dritte e hanno un impatto sull’ambiente che attraversano completamente diverso. Sintetizzando quindi più il percorso è tortuoso e più è probabile che siate sulla strada giusta!

Cercate intorno a voi tutti quei segni del tempo, come possono essere piccoli ristoranti, stazioni di servizio o ponti che rimandano direttamente a un’altra epoca. Se ne incontrate parecchi lungo il vostro percorso siete sicuramente sulla Route 66.




Contattaci