Laos - Vietnam Classico
Da 1.549 €

Laos - Vietnam Classico

Tour
Creato: lunedì 10 giugno 2024
Ref ID: 5053884
total price per person Da
1.549 €
Basato su 2 adulti
Creato: lunedì 10 giugno 2024
Itinerario
Tours
More pictures (4)

Giorno 1: Luang Prabang

Luang Prabang (Cena)
Arrivati all’aeroporto di Luang Prabang, incontrerete la vostra guida locale all’uscita dopo L’immigrazione, ritirerete i bagagli e sarete trasferiti in hotel per il check-in (check-in ufficiale in hotel: ore 14:00). Pranzo libero.
Nel pomeriggio, iniziate la vostra visita con il Wat Vixoune, fondato nel 1512 durante il regno del re Visounnalath (1501-1520), questo tempio era un simbolo dell’unità del regno. Le ringhiere delle finestre in legno intarsiato del tempio ricordano il tempio Wat Phou di Champasak, nell’estremo sud del Laos. All’interno si possono ammirare antiche statue e acciai. Nell’area di questo tempio si trova anche il That Pathoume, noto anche come That Mak Mo (lo stupa dell'anguria) per la sua forma. Si prosegue poi con il Wat Xieng Thong, noto come il tempio della città d’oro, un complesso del XVI secolo costruito vicino all’incontro dei due fiumi di Luang Prabang, all’estremità della penisola.
Adornato con ornamenti in vetro colorato, questo tempio è considerato il più bello di Luang Prabang ed è importante come simbolo religioso e nazionale. Qui venivano incoronati i re laotiani. Per concludere la giornata, salite sulla collina di Phousy: i più energici possono sfidare l’umidità per salire gli oltre 300 gradini della collina e godere di una vista spettacolare della città e dei suoi dintorni. In cima alla cima si trova un piccolo stupa, o tempio, di 200 anni. Cena in hotel.
Pernottamento a Luang Prabang.


Giorno 2: Luang Prabang

Luang Prabang - Osservare il Takbat - Grotte di Pak Ou (Colazione, Pranzo)
06.00 Sveglia presto per osservare il solenne rituale mattutino dei monaci che camminano per le strade per raccogliere le elemosine. Il Tak Bat, o elemosina, è un’esperienza da non perdere per chi viaggia a Luang Prabang. Dopo essere stati prelevati all’alba dal vostro hotel di Luang Prabang, sarete accompagnati ad una strada dove ogni mattina una fila unica di monaci buddisti silenziosi e vestiti di zafferano cammina con le loro ciotole per le elemosine. Le numerose comunità monastiche di Luang Prabang sono sostenute dai buddisti locali che mettono il riso appiccicoso nelle ciotole dei monaci durante il rituale quotidiano. Cogliete l’opportunità di fare un’offerta di riso con l’aiuto della vostra guida, o semplicemente osservate con stupore come decine di monaci emergono per passeggiare le persone che offrono fiori e incenso in segno di riverenza per questa sacra osservanza. Dopo il passaggio dei monaci, visitate il mercato che sorge ogni mattina vicino all’arteria principale di Luang Prabang. Fate conoscenza con la gente del posto acquistando frutta, verdura, carne e spezie dai venditori che espongono un’allettante gamma di prodotti. Se volete, provate gli snack regionali come la pelle di bufalo essiccata e le patatine di farina di riso. Ritorno all’hotel.
Subito dopo la colazione verrete prelevati nuovamente dal vostro hotel e visiterete il Museo Nazionale e l'ex Palazzo Reale del Re. Costruito nel 1904, questo palazzo-museo offre uno sguardo sul mondo dei re laotiani e delle loro famiglie.
Sul terreno: un ricco padiglione che ospita il Buddha di Prabang e un garage che ospita auto americane di metà secolo, donate dagli Stati Uniti.
Si prega di notare che quando si visita il Museo Nazionale di Luang Prabang si deve essere vestiti in modo modesto (spalle e gambe devono essere coperte). Proseguimento per il Wat Mai Suwannaphumaham, uno dei templi più grandi e più riccamente decorati di Luang Prabang. Sia l’interno che l’esterno sono ampiamente decorati con lacche nere e rosse e foglie d’oro. Il tempio, noto anche come Wat Mai, che significa “nuovo tempio” fu fondato intorno al 1780 dal re Anurat del Regno di Luang Prabang. Trasferimento al molo locale per imbarcarsi su una barca tradizionale e risalire il fiume Mekong addentrandosi nella ricca cultura e nel patrimonio di Luang Prabang con una crociera sul fiume Mekong fino alle grotte sacre di Pak Ou, situate tra le scogliere calcaree dove convergono i fiumi Mekong e Nam Ou. Le grotte sono suddivise in Tham Ting e Tham Theung, entrambe piene di migliaia di immagini e statue di Buddha depositate nel corso dei secoli dai pellegrini. Durante il tragitto, si fa una sosta in un pittoresco villaggio e si scoprono i segreti della distilleria di vino di riso del Laos a Ban Xang Hai.
Dopo l'esplorazione delle grotte, risaliamo sulla barca e pranziamo in un ristorante locale per tornare a Luang Prabang. Pranzo in un ristorante locale di fronte alle grotte. Ritorno in città in barca.
Sulla via del ritorno, vi fermerete a Ban Xang Khong, villaggio della carta fatta a mano. Specializzato da molti anni nella produzione e vendita di prodotti in seta e carta Sa. Questa sera si consiglia di fare una passeggiata nel mercato notturno. In fondo alla strada dell’antico palazzo, decine di venditori espongono sia l’autentico artigianato laotiano, come la seta tessuta, i tessuti ricamati e i gioielli d’argento, sia le offerte made-in-China di magliette della birra laotiana e sciarpe di cotone taroccate.
L'atmosfera serena e la bellezza dei prodotti ne fanno uno dei luoghi migliori per acquistare souvenir. (Tutti i giorni: dalle 17:00 alle 22:00). Cena per conto proprio. Pernottamento a Luang Prabang.


Giorno 3: Hanoi

Luang Prabang - Cascata di Kuang Si – Hanoi (Colazione, Pranzo)
Prima colazione in hotel. 08.00 Partenza dall’hotel e visita a Ock Pop Tok, il centro di tessitura e impresa sociale che cerca di preservare le tecniche di tessitura tradizionali.
Ock Pop Tok (che significa L’Oriente incontra l’Occidente” in Lao) è stata fondata sui principi del commercio equo e solidale e delle pratiche commerciali sostenibili. L’azienda è stata pioniera del social business e della moda etica prima ancora che questi termini entrassero a far parte del nostro lessico culturale. Ock Pop Tok, o OPT per gli addetti ai lavori, è cresciuta da un piccolo negozio che vendeva solo pochi modelli, fino a diventare una delle istituzioni tessili e artigianali più importanti di tutto il Laos e del Sud-Est asiatico. Raggiungete la cascata di Kuangsi. La cascata di Kuang Si è la più grande cascata dell'area di Luang Prabang, con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle.
Le piscine sono anche ottime per fare il bagno e sono molto popolari sia tra i turisti che tra gli abitanti del luogo. Visita al centro di salvataggio degli orsi presso la cascata Kuang Si. Pranzo in un ristorante locale vicino alla cascata. Subito dopo pranzo, sarete trasferiti all’aeroporto di Luang Prabang e partirete per Hanoi (il volo di partenza deve avvenire dopo le 17.00). Incontro all’arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi e trasferimento in hotel per il check- in. (L’orario di check-in è alle 14.00). A seguire tempo libero a disposizione. La cena è libera. Pernottamento ad Hanoi.


Giorno 4: Hanoi

Tour della città di Hanoi di una giornata intera (Colazione, Pranzo)
Una giornata di affascinante esplorazione inizia con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (solo esterno) e alla casa su palafitte dell’ex presidente, dove lo zio Ho visse dal 1958 al 1969. Si prosegue con la visita all'iconica Pagoda a un pilastro e al Museo di Etnologia. Nel pomeriggio visitiamo il Tempio della Letteratura, il Tempio di Ngoc Son, il Lago Hoan Kiem e assistiamo a uno spettacolo di marionette d'acqua, una forma d’arte vietnamita unica nel suo genere che trae origine dalle feste rurali del Vietnam. In seguito, facciamo una divertente passeggiata nel Quartiere Vecchio per esplorare le 36 strade antiche, prima di recarci in una caffetteria tradizionale per gustare un bicchiere di Bia Hoi, la birra prodotta localmente. La colazione è inclusa. Il pranzo è in un ristorante locale. La cena è libera. Pernottamento ad Hanoi.


Giorno 5: Ha Long Bay

Hanoi - Baia di Ha Long (Colazione, Pranzo, Cena)
Il nostro tour della magica Baia di Ha Long è un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che conta oltre 3.000 isolotti calcarei che emergono dalle limpide acque color smeraldo, molti dei quali contengono pittoresche grotte. La nostra escursione inizia con un viaggio in auto verso la baia (160 km, circa quattro ore) per la crociera notturna. La barca lascia il molo tra le 12.30 e le 13.00 e il pranzo viene servito subito dopo la partenza. Poi siamo liberi di scoprire la magica Baia di Ha Long, conosciuta come il “drago che scende nel Mare”. Le attività facoltative includono nuoto, kayak, dimostrazioni di cucina e pesca notturna di calamari. La colazione è inclusa nell’hotel. Cena e pernottamento a bordo.
l’itinerario e il programma della crociera sono soggetti alle condizioni meteorologiche stagionali. La nostra guida turistica non si unisce al gruppo a bordo, ci sarà una guida di lingua inglese della compagnia di crociere che si prenderà cura dei passeggeri durante il viaggio in barca ad Halong.


Giorno 6: Hoi An

Ha Long - Hanoi - Da Nang – Hoi An (Colazione)
Continuiamo la crociera attraverso la magica baia di Ha Long fino all'attracco alle 12.00 e procediamo verso l’aeroporto internazionale di Hanoi per il volo per Da Nang.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hoi An.
Il volo regolare per il trasferimento in pullman è HAN DAD - VN 181 (orario di partenza 16.00 circa - soggetto a disponibilità). In caso di volo diverso, si applica un supplemento per un trasferimento privato da un ristorante locale lungo il tragitto da Ha Long all’aeroporto di Hanoi e Dall’aeroporto di Da Nang all’hotel di Hoi An.


Giorno 7: Hoi An

Hoi An (Colazione, Pranzo)
Oggi intraprendiamo un’affascinante visita a piedi per scoprire la storica città di Hoi An, che fu una prospera città portuale tra il XVI e il XVIII secolo. La sua numerosa comunità di mercanti stranieri ha dato vita a stili architettonici unici con influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. Visiteremo la Phuc Kien Hall, il ponte coperto giapponese, l’antica casa di Tan Ky e un laboratorio di seta. La colazione è inclusa presso l’hotel. Il pranzo è in un ristorante locale e la cena è libera. Pernottamento a Hoi An.


Giorno 8: Hue

Hoi An - Da Nang – Hue (Colazione, Pranzo)
Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigiamo verso Hue, attraverso lo spettacolare passo di Hai Van (se il tempo lo permette) e poi visitiamo il Museo della cultura Cham a Da Nang. Nel pomeriggio, visita alla Cittadella Imperiale e al mercato di Dong Ba. La colazione è inclusa nell’hotel. Il pranzo è in un ristorante locale. La cena è a vostra disposizione. Pernottamento a Hue.


Giorno 9: Saigon

Hue - Ho Chi Minh City (Colazione, Pranzo)
Oggi ci godiamo una gita in barca sul Fiume dei Profumi e visitiamo la Pagoda Thien Mu e la Tomba di Tu Duc. In seguito ci avventureremo in un breve tour in bicicletta verso un antico villaggio vicino a Hue per immergerci nel verde della “Città Giardino”.
Sarete accolti in un’antica casa con giardino dove la famiglia ospitante non solo condividerà con voi il proprio stile di vita e le proprie tradizioni, ma vi inviterà a gustare un autentico pasto preparato in casa con ingredienti provenienti dal loro giardino. Poi potrete godervi un rilassante pediluvio alle erbe, ricavate dalle piante del loro giardino. Ci trasferiamo quindi all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City.
Dopo l’arrivo a Ho Chi Minh City, ci trasferiamo in hotel. La colazione è inclusa presso l’hotel.
La cena è libera. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
il volo regolare per il trasferimento in pullman è HUI SGN - VN 1375 (partenza alle 18:00 circa - soggetto a disponibilità e può cambiare senza preavviso). In caso di volo diverso, si applica un supplemento per il trasferimento privato di andata e ritorno dall’hotel all’aeroporto di Hue e dall’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City all’hotel.


Giorno 10: Saigon

Ho Chi Minh City - Tunnel di Cu Chi - Ho Chi Minh City (Colazione, Pranzo)
Oggi visitiamo in auto i tunnel di Cu Chi, un incredibile complesso di gallerie sotterranee utilizzate dai Viet Cong durante la guerra americana, per poi tornare a Ho Chi Minh City. Dopo pranzo, visita al Museo dei resti di guerra, all’Ufficio postale centrale e passeggiata all’esterno del Palazzo della Riunificazione, con tempo libero per lo shopping al mercato centrale di Ben Thanh, o in via Le Cong Kieu, dove si trovano negozi di antiquariato, e poi al mercato di Yersin. La colazione è inclusa nell’hotel. La cena è libera. Pernottamento a Ho Chi Minh City.


Giorno 11:

Ho Chi Minh City (Colazione)
Dopo la colazione in hotel, trasferimento all’aeroporto internazionale di Ho Chi Minh City e conclusione del tour.

total price per person Da
1.549 €
Basato su 2 adulti
Modifica il viaggio
Verifica le tariffe / Conferma
Riepilogo del viaggio
2 Adulti
notti 10
Questa idea include
Destinazioni 6
Alloggi 6
Tours 1
Riepilogo del tour
Lingue guida
Italiano
Incluso

Categoria Standard

- Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza autorizzata parlante italiano
- Sistemazione con prima colazione come specificato nel programma
- Pasti come indicato nel programma (solo cibo)
- In Laos, tutti i trasferimenti e il tour in minivan per il tour SIC
- Trasporto per il tour e i trasferimenti in veicolo con aria condizionata, se non diversamente indicato
- Tutti i biglietti d'ingresso per le visite come indicato nel programma
- Tariffa per la barca tradizionale da Luang Prabang a Pak Ou
- Acqua durante il tour - Tutte le tasse e i costi di servizio applicabili
- Check-in ufficiale alle 14:00 e check-out alle 12:00 (soggetto a modifiche in base agli hotel selezionati)

Categoria Superior

- Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza autorizzata parlante italiano
- Sistemazione con prima colazione come specificato nel programma
- Pasti come indicato nel programma (solo cibo)
- In Laos, tutti i trasferimenti e il tour in minivan per il tour SIC
- Trasporto per il tour e i trasferimenti in veicolo con aria condizionata, se non diversamente indicato
- Tutti i biglietti d'ingresso per le visite come indicato nel programma
- Tariffa per la barca tradizionale da Luang Prabang a Pak Ou
- Acqua durante il tour - Tutte le tasse e i costi di servizio applicabili
- Check-in ufficiale alle 14:00 e check-out alle 12:00 (soggetto a modifiche in base agli hotel selezionati)
Package 2 days / 1 night to share a cruise in Ha Long Bay with a guide on board (except English speaking guide).

Categoria Deluxe

- Tour e trasferimenti con servizi di guida/assistenza autorizzata parlante italiano
- Sistemazione con prima colazione come specificato nel programma
- Pasti come indicato nel programma (solo cibo)
- In Laos, tutti i trasferimenti e il tour in minivan per il tour SIC
- Trasporto per il tour e i trasferimenti in veicolo con aria condizionata, se non diversamente indicato
- Tutti i biglietti d'ingresso per le visite come indicato nel programma
- Tariffa per la barca tradizionale da Luang Prabang a Pak Ou
- Acqua durante il tour - Tutte le tasse e i costi di servizio applicabili
- Check-in ufficiale alle 14:00 e check-out alle 12:00 (soggetto a modifiche in base agli hotel selezionati)
Package 2 days / 1 night to share a cruise in Ha Long Bay with a guide on board (except English speaking guide).

Escluso

Categoria Standard

- Tassa per il visto laotiano
- Lettera di approvazione del visto vietnamita e tassa di timbratura del visto
- Tariffe di supplemento
- Spese personali come altri pasti, bevande, mance, shopping, spese di facchinaggio e tour/visite opzionali, se non diversamente indicato
- Sistemazione in hotel nella destinazione di partenza
- Eventuali biglietti aerei nazionali/internazionali, tasse aeroportuali, tasse per il visto, spese specifiche per fotocamere/video, costi di trasporto aggiuntivi da e per le regioni di raccolta/consegna generali (come aeroporti, resort fuori città, porti, porti e sistemazioni nelle città circostanti)
- Eventuali spese di alloggio di natura personale Sono inclusi i pasti e le bevande (obbligatori per le festività), il consumo del minibar, la lavanderia, il servizio in camera, qualsiasi telefono o altro costo di comunicazione non menzionato nel programma
- Check-in anticipato/check-out posticipato in hotel - Copertura assicurativa

Categoria Superior

- Tassa per il visto laotiano
- Lettera di approvazione del visto vietnamita e tassa di timbratura del visto
- Tariffe di supplemento
- Spese personali come altri pasti, bevande, mance, shopping, spese di facchinaggio e tour/visite opzionali, se non diversamente indicato
- Sistemazione in hotel nella destinazione di partenza
- Eventuali biglietti aerei nazionali/internazionali, tasse aeroportuali, tasse per il visto, spese specifiche per fotocamere/video, costi di trasporto aggiuntivi da e per le regioni di raccolta/consegna generali (come aeroporti, resort fuori città, porti, porti e sistemazioni nelle città circostanti)
- Eventuali spese di alloggio di natura personale Sono inclusi i pasti e le bevande (obbligatori per le festività), il consumo del minibar, la lavanderia, il servizio in camera, qualsiasi telefono o altro costo di comunicazione non menzionato nel programma
- Check-in anticipato/check-out posticipato in hotel - Copertura assicurativa

Categoria Deluxe

- Tassa per il visto laotiano
- Lettera di approvazione del visto vietnamita e tassa di timbratura del visto
- Tariffe di supplemento
- Spese personali come altri pasti, bevande, mance, shopping, spese di facchinaggio e tour/visite opzionali, se non diversamente indicato
- Sistemazione in hotel nella destinazione di partenza
- Eventuali biglietti aerei nazionali/internazionali, tasse aeroportuali, tasse per il visto, spese specifiche per fotocamere/video, costi di trasporto aggiuntivi da e per le regioni di raccolta/consegna generali (come aeroporti, resort fuori città, porti, porti e sistemazioni nelle città circostanti)
- Eventuali spese di alloggio di natura personale Sono inclusi i pasti e le bevande (obbligatori per le festività), il consumo del minibar, la lavanderia, il servizio in camera, qualsiasi telefono o altro costo di comunicazione non menzionato nel programma
- Check-in anticipato/check-out posticipato in hotel - Copertura assicurativa

Sistemazioni previste

Categoria Standard

- Parasol Blanc Hotel | Classic room
- Lenid (54 Tho Nhuom) | ROH
- Glory Legend Cruise | Deluxe
- Phu Thinh Boutique Resort | ROH
- Romance | ROH
- Emm Saigon | Superior

Categoria Superior

- Parasol Blanc Hotel | Classic room
- Mercure Hanoi La Gare | Standard
- Indochina Sails Junk | Superior
- Hoian Central Boutique | Deluxe
- Imperial | Deluxe city view
- Novotel Saigon Centre | Superior

Categoria Deluxe

- Victoria Xiengthong Palace Hotel | Palace room
- Pan Pacific | Deluxe
- Indochina Sails Junk | Superior
- Almanity Hoi An Wellness Resort | ROH (Loft Superior or Superior Town)
- Indochine Palace | Deluxe
- Caravelle | Deluxe

Le nostre idee di viaggio

Qui puoi vedere esposte le nostre idee di viaggio

Altre idee
Contattaci