Phnom Penh to Angkor and Beyond Partenza di Gruppo - Luxury Boutique - 8 Nights with Tonle Sap, Kulen & Koh Ker
Da 1.597 €

Phnom Penh to Angkor and Beyond Partenza di Gruppo - Luxury Boutique - 8 Nights with Tonle Sap, Kulen & Koh Ker

Tour
Creato: lunedì 29 aprile 2024
Ref ID: 6929336
total price per person Da
1.597 €
Basato su 2 adulti
Creato: lunedì 29 aprile 2024
Itinerario
Tours

Giorno 1: Phnom Penh

Arrivo a Phnom Penh
Arrivo all’aeroporto o al porto di Phnom Penh, accoglienza della nostra guida locale e trasferimento all’Hotel prescelto (camere ufficialmente a disposizione a partire dalle 14:00).
Phnom Penh e’ “la citta’ dei 4 fiumi”. Il grande Mekong, disceso dallo Yunnan e dopo aver solcato il Laos, giunto a Phnom Penh si dirama. I due rami principali del celebre ‘Delta del Mekong’ nascono infatti qui, nella capitale cambogiana. Un terzo ramo, che risale verso nord, e’ il fiume Tonle Sap che va ad alimentare l’omonimo grande lago.
Giornata libera, pasti liberi.
Primo pernottamento a Phnom Penh.


Giorno 2: Phnom Penh

Colazione, Pranzo,) Phnom Penh Full Day Tour
Colazione in hotel.
08:30 partenza per una prima visita esplorativa di Phnom Penh, citta’ dai connotati tipicamente asiatici ed esotici. Il Mercato Centrale permette di ammirare i locali nella loro quotidianita’. Il mercato e’ molto esteso e ubicato all’interno di un noto edificio con pianta a quattro punte.
Al centro Apsaras, una anziana praticante della danza classica un tempo parte del corpo di ballo della famiglia Reale insegna gratuiamente la propria arte a bambini poveri e orfani. Durante il periodo del genocidio i Khmer Rossi repressero la danza e molti praticanti vennero uccisi. E’ una fortuna che questa sapiente arte non sia andata del tutto perduta.
La storia del genocidio e’ maggiormente comprensibile presso il museo Toul Sleng, ricavato all’interno delle sale di tortura utilizzate dai Khmer Rouge.
Non lontano si trova anche il ‘Mercato Russo’.
13:00 ca pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Tonle Sap in prossimita’ del punto dal quale si dirama dal Mekong.
Nel pomeriggio visita dei luoghi piu’ importanti della citta’. Il Royal Palace simbolicamente si affaccia al punto nel quale i “4 fiumi” di Phnom Penh si diramano. E’ ancora oggi la residenza del Re di Cambogia i cui appartamenti privati sono separati dalla parte visitabile. Al suo interno si trova anche la Pagoda d’Argento, l’appellativo che gli occidentali hanno assegnato al Tempio Reale per il suo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento! Non lontano si trova quindi il Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano della storia Khmer.
Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo.
Cena libera, serata libera.
Secondo pernottamento a Phnom Penh.


Giorno 3: Siem Reap

Colazione, Pranzo,) Overland Transfer From Phnom Penh To Siem Reap Via Sambor Prei Khuk
Colazione in hotel e check-out.
08:00 ca partenza in direzione nord lungo la strada statale n.6 che costeggia ad oriente il Tonle Sap.
Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata fino a giungere alla città capoluogo di Kompong Thom dopo circa tre ore di viaggio.
Pranzo sulle rive del fiume Stung Sen prima di intraprendere una deviazione di circa 30 km che si allunga verso l’aperta campagna.
Presto si giungerà al sito archeologico oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk e coincidente con la antichissima città pre-Angkoriana di Ishanapura. La visita avverrà camminando lungo un percorso di circa 2km per ammirare le rovine pre-angkoriane risalenti al VII e VIII secolo. Alcuni edifici hanno una forma unica ed originale, a pianta ottagonale.
Durante l’ultimo tratto di trasferimento che porta a Siem Reap si effettuerà un’altra importante tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.
Cena libera, serata libera.
Primo pernottamento a Siem Reap.


Giorno 4: Siem Reap

Colazione, Pranzo,) Angkor Ruins, Day 1: Prasat Kravan, Srah Srang, East Baray, Pre Rup, East Mebon, Banteay Srei, Angkor Wat
Colazione in hotel.
08:00 ca. Partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà la giornata con il così detto “Grand Tour” di Angkor.
Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor e costituito da 5 torri allineate tra loro.
Breve tappa quindi alle Srah Srang (le “piscine reali”) prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale Yasodharatataka (nome moderno East Baray). Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II: il Pre Rup, un colossale “tempio-montagna” dalle imperiose proporzioni.
Circa 20km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato. Si tratta di un piccolo tempio interamente ricoperto di stupendi bassorilievi. Oggi il tempio è noto come Banteay Srei, la “cittadella delle donne”.
Pranzo tipico khmer in locale agriturismo immerso nella campagna cambogiana.
L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il luogo che fin dalla sua riscoperta ha scatenato la fantasia e il desiderio del mondo occidentale: il mitico Angkor Wat.
Considerato oggi come una delle più sensazionali meraviglie del nostro pianeta, questa colossale costruzione detiene diversi primati tra i quali il prestigio di essere il complesso religioso più grande del mondo!
Cena libera, serata libera.
Secondo pernottamento a Siem Reap.


Giorno 5: Siem Reap

Colazione, Pranzo,) Angkor Ruins, Day 2: Ta Phrom, Angkor Thom, Victory Gate, Bayon, Baphoun, Royal Palace, Phimeanakas, Terrace of the Elephants, Terrace of the Leper King, Neak Pean, Preah Khan, South Gate
Colazione in hotel.
08:00 ca. Partenza per una nuova giornata di visite ad Angkor.
La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà attraversando la porta oggi più celebre: il “South Gate”. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”, interamente scolpita con stupendi bassorilievi.
Al centro geometrico dell’Angkor Thom si trova il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti i giganteschi volti in pietra.
Queste stupende rovine saranno il perfetto preludio alla visita del Ta Phrom, famoso tra i turisti internazionali anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costituire un mistico connubio tra arte, storia e natura.
Cena libera, serata libera.
Pranzo in ristorante a Siem Reap.
Nel pomeriggio si visiterà il secondo colossale monastero, noto come Preah Khan. La sua importanza simbolica è sottolineata dalla costruzione, lungo il suo stesso asse longitudinale, del grande bacino artificiale al centro del quale furono poste le “terme” oggi note con il nome di Neak Pean.
Terzo pernottamento a Siem Reap.


Giorno 6: Siem Reap

Colazione, Pranzo,) Rolous, giro in barca sul lago Tonle Sap
Colazione in hotel.
08.30 partenza per la visita al sito archeologico di Hariharalaya, circa 15 km a Est di Siem Reap, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer nel corso del IX secolo. Oggi questo luogo è noto come Rolous e qui possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor ma ugualmente cariche di fascino. Le rovine oggi note come Preah Ko e Lolei presentano torri edificate in mattoni e con splendidi architravi e timpani in arenaria finemente scolpiti. Erano dedicati agli avi rispettivamente dei re Indravarman III e Yasovarman. Quest’ultimo è il re che determinerà la fine di Hariharalaya spostando il centro del suo comando nell’area oggi propriamente nota come Angkor.
Ma l’attrazione maggiore di Rolous è costituita dalla mastodontica piramide a gradoni oggi nota come Bakong, un “tempio montagna” dedicato al Dio Shiva edificato da Indravarman III e modificato due secoli piu’ tardi con l’aggiunta di una splendida torre in arenaria in cima alla piramide dedicata al Dio Vishnu.
Rientro a Siem Reap e pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio escursione in barca sul Tonle Sap, il lago più grande del Sud-Est Asiatico che nella stagione delle piogge espande a dismisura le sue dimensioni irrigando i fertili campi di riso che nei secoli costituirono una delle principali ricchezze sulle quali si fondò il glorioso Impero dei Khmer. Oggi sulle rive del lago sono ubicati diversi villaggi di pescatori, generalmente appartenenti a minoranze etniche di diversa origine, che vivono in case di legno galleggianti sul fiume.
Visita al villaggio di Meas Chhrey durante il giro in barca**.
Rientro in hotel alle 17:30 circa.
Quarto pernottamento a Siem Reap.

Nota**: a causa del variabile regime d’acqua del lago, il villaggio di Meas Chhrey in alcuni periodi dell’anno potrebbe non essere raggiungibile. Verrà nel caso visitato il villaggio di Kompong Phluk o altri villaggi se anche quest’ultimo dovesse risultare inaccessibile.


Giorno 7: Siem Reap

Colazione, Pranzo pic-nic,) Parco Nazionale Phnom Kulen
Colazione in hotel
08:00 ca. Partenza in direzione del monte Kulen (Phnom Kulen), situato diverse decine di km a Nord-Est di Siem Reap e oggi uno dei parchi nazionali più interessanti della Cambogia. È ricoperto di fitta vegetazione e solcato da diversi torrenti che formano alcune graziose cascate sulle pendici del monte.
La storia ci racconta inoltre che sulla sua vetta ebbe luogo la cerimonia religiosa che incoronò Jayavarman II quale primo Re del Regno unificato dei Khmer.
Visitandolo oggi potremo poi scoprire un’ulteriore stupenda meraviglia: si tratta dei raffinati bassorilievi scolpiti direttamente nel letto dei torrenti! Raffigurano principalmente dei Linga, una delle rappresentazioni aniconiche di Shiva dalla caratteristica forma fallica.
Si raggiungeranno anche alcune cascate di notevoli dimensioni nonché un più recente tempio Buddista costruito sul dirupo della montagna ed all’interno del quale è custodita una grande statua del Buddha reclinato.
Pranzo pic-nic (lunch box) al parco.
Rientro a Siem Reap previsto nel corso del pomeriggio (16:00 ca).
Cena libera.
Quinto pernottamento a Siem Reap.


Giorno 8: Siem Reap

Colazione, Pranzo pic-nic,) Kor Ker e Beng Mealea FD
Colazione in hotel.
08:30 Partenza da Siem Reap per dirigersi verso il profondo nord della Cambogia, una zona rurale e tradizionale.
La meta di giornata è un sito archeologico oggi noto come Koh Ker che ingloba le rovine della grande città antica di Chok Garjar, capitale del Re Jayavarman IV che all’inizio del X secolo e per circa 30 anni usurpò il trono di Angkor. Il monumento più eclatante e sensazionale di Koh Ker è il Prasat Thom costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni.
Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si potrà inoltre visitare una delle rovine Khmer più enigmantiche ed affascinanti. Identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (lo “stagno con i fiori di loto”), costituisce un colossale esempio di tempio “in piano” a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile e genericamente datato alla seconda metà del XII secolo. In loco non sono state reperite iscrizioni che possano fare luce sulla sua storia, aggiungendo fascino e mistero.
Pranzo pic-nic (lunch box) a Koh Ker.
Rientro a Siem Reap alle 17:00 ca (variabile a seconda del traffico).
Cena libera.
Sesto pernottamento a Siem Reap.


Giorno 9:

Colazione,,) Siem Reap Transfer Out
Colazione in hotel e check-out entro le 12:00.
Resto della giornata libero.
Pasti liberi.
Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap a tempo debito.

total price per person Da
1.597 €
Basato su 2 adulti
Modifica il viaggio
Verifica le tariffe / Conferma
Riepilogo del viaggio
2 Adulti
notti 8
Questa idea include
Destinazioni 2
Alloggi 2
Tours 1
Riepilogo del tour
Lingue guida
Italiano
Sistemazioni previste
- Palace Gate Hotel & Resort
- FCC Angkor by Avani orr Treeline Urban Resort

Le nostre idee di viaggio

Qui puoi vedere esposte le nostre idee di viaggio

Altre idee
Contattaci